Dopo aver lasciato un’impronta indelebile in città come Roma, Milano e Torino, e aver percorso un itinerario che ha attraversato Parigi, Barcellona, Praga, Bruxelles e Dubai, le opere di Banksy giungono finalmente a Napoli, una città vibrante e accogliente, dove ogni giorno nuove esperienze attendono i viaggiatori provenienti da ogni parte del globo.
The World of Banksy: cosa aspettarsi
La mostra immersiva presenta oltre 30 lavori dell’artista, tra cui spiccano “Ozone Angel”, “Steve Jobs”, “Napoleon” e “Waiting In Vain”, affiancati da creazioni e murales realizzati da giovani artisti anonimi provenienti da tutta Europa che raccontano il mondo del misterioso artista britannico. Accanto alle opere iconiche che hanno reso Banksy un punto di riferimento globale, la mostra include una sezione video speciale che svela la storia e il messaggio sociale dietro i celebri murales disseminati per le strade del mondo.
L’obiettivo di Banksy è quello di far emergere, attraverso le opere esposte e la sua arte, le problematiche che affliggono la società moderna e di sensibilizzare il pubblico sui temi del consumismo, della guerra e del potere, utilizzando immagini metaforiche, divertenti, provocatorie e di immediato impatto visivo.
L’Arena Flegrea si trasformerà in un luogo magico in grado di toccare il cuore, la mente e l’anima di ogni visitatore. Questo spazio, già un’icona nella vibrante scena urbana di Napoli, si prepara a ospitare una mostra unica nel suo genere: un’esperienza artistica che va oltre i confini dell’ordinario, pronta a stimolare, ispirare e provocare riflessioni profonde.
Date e orari
Dall’11 ottobre 2024 al 4 maggio 2025 Napoli, Arena Flegrea
La mostra sarà aperta dal mercoledì alla domenica
dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Aperture straordinarie:
06/01, 21/04 e 22/04/2025
Giorni infrasettimanali con prezzo festivo:
1/11/2024, 06/01, 21/04, 25/04, 1/05/2025