- Esplorare il Parco Naturale di Porto Conte in Sardegna a cavallo
- Scegliete una gita di un’ora o di due ore e godetevi il panorama.
- Ammirate i paesaggi e avvistate la fauna e gli uccelli selvatici
Quando vi metterete in sella per un tour a cavallo, preparatevi a sentirvi come una cowgirl o un cowboy che cavalca nelle pianure assolate del Parco Naturale di Porto Conte in Sardegna. Situato sulla costa nord-occidentale dell’isola, il parco è rinomato per la sua ricca biodiversità, che potrete ammirare con una vista a volo d’uccello dal vostro cavallo. Scegliete tra un tour di un’ora o di due ore per godere al massimo dei panorami più ampi.
Per prima cosa, incontrerete il vostro cavallo. Ci sarà un rapido briefing e un giro di prova nel paddock della scuola di equitazione, in modo da sentirsi a proprio agio prima di partire. Una volta pronti, vi inoltrerete nel parco, trottando tra foreste di pini e corbezzoli – una pianta chiave del parco – insieme a vivaci orchidee e ogni sorta di fauna selvatica. Se siete fortunati, potrete avvistare conigli selvatici, asini sardi, capre e cinghiali.
Inoltre, gli amanti degli uccelli saranno nel loro elemento con la possibilità di scorgere gli uccelli marini che nidificano sulle scogliere a strapiombo, oltre a notevoli rapaci come poiane, gheppi e falchi pellegrini. Sedetevi in sella e ammirate la vista della baia turchese mentre tornate al maneggio.