- Passeggia tra gli antichi vicoli e ammira antiche chiese come la Basilica San Nicola di Bari e il Castello Normanno Svevo
- Raggiungi la città di Alberobello in un comodo veicolo con aria condizionata
- Percorri le antiche strade di Alberobello e visita la Casa d’Amore, Monumento Nazionale del 1930
Se alloggi a Bari, e vorresti visitare la città di Alberobello, ma non sai come raggiungerla, questo tour fa al caso tuo!
Un autista ti accompagnerà nella Città dei Trulli. Una volta ad Alberobello, incontrerai la tua guida locale. Visiterete la Zona Monumentale dei Trulli, denominata “Rione Monti”, famosa per la presenza di più di mille Trulli. Queste tradizionali capanne in pietra a secco con tetto a mensole sono oggi utilizzate come negozi di souvenir, negozi di artigianato, bar e ristoranti.
Quindi, ti recherai nella zona del Rione Aia, una zona ancora incontaminata da attività commerciali e attualmente utilizzata per scopi residenziali. Qui capirai com’era l’antico borgo medievale. Il Belvedere sarà la tua prossima tappa: ammirerai il panorama da questa terrazza panoramica e avrai l’opportunità di scattare delle belle foto. Successivamente, andrai alla Casa dell’Amore, conosciuta come Casa d’Amore. Monumento nazionale dal 1930, è un esempio del passaggio architettonico dal primo trullo alle case ottocentesche. La chiesa a trullo di Sant’Antonio, che si trova nel punto più alto della città, sarà l’ultima tappa del tuo viaggio. Osserverai quanto sorprendentemente simile a una casa convenzionale sembri essere dall’esterno.
Ti godrai un po’ di tempo libero per il pranzo a tuo piacimento. Successivamente, l’autista ti riporterà a Bari.
Scegliendo questo tour avrai l’opportunità di visitare anche Bari Vecchia. Infatti, puoi scegliere un altro giorno per farlo, in base alla disponibilità.
Passeggerai per i vicoli di Bari Vecchia, tra leggende superstiziose e religiose e passate signore che impastano magistralmente la pasta per fare le famose orecchiette. Vedrai tre attrazioni principali: il Castello Svevo di Bari, la Cattedrale di San Sabino e la Basilica di San Nicola. Inoltre, farai una passeggiata sulla Muraglia, per scoprire alcuni dei luoghi più instagrammabili di Bari.
In Piazza del Ferrarese, la visita guidata si concluderà con una spiegazione di Borgo Murattiano e un po’ di tempo libero per lo shopping.