Gita di un giorno ad Alberobello, Monopoli e Polignano da Bari

Cosa farai
  • Fuggi dalla città per un giorno e visita tre città della Puglia in un piccolo gruppo
  • Lasciati incantare dal sito UNESCO di Alberobello e dal centro storico di Monopoli
  • Passeggia lungo i trulli, le tipiche abitazioni in pietra calcarea di Alberobello
  • Lasciati stupire dalle acque turchesi e dai vicoli di Polignano a Mare
Cosa aspettarsi

Durante questa gita di un giorno per piccoli gruppi, partirai da Bari per vedere tre delle città più belle della Puglia. Passeggerai per il centro storico incantato di Alberobello, uno dei siti UNESCO più famosi della regione. Quindi, visiterai Monopoli, una città unica situata sulla costa sud di Bari, e godrai dell’incredibile panorama e delle acque incontaminate di Polignano a Mare.

Per prima cosa, verrai portato ad Alberobello, dove potrai ammirare gli esempi meglio conservati di trulli, gli edifici preistorici in pietra a secco tipici della Valle d’Itria. Successivamente, visiterai Monopoli e il suo pittoresco quartiere antico. Il centro storico di Monopoli è protetto da un’alta cinta muraria ancora munita di cannoni e da un castello cinquecentesco, che regala scorci indimenticabili tra i vicoli profumati dalla brezza marina. Questa città ha l’anima di un vero e proprio borgo marinaro, silenzioso e tranquillo durante il giorno, ma una delle tappe più vivaci della movida pugliese la sera.

La tua ultima tappa sarà la cittadina di Polignano a Mare. Arroccato su un’alta scogliera bianca a picco sul mare, questo borgo offre un dedalo di vicoli che si aprono su balconi a 30 metri sul livello del mare. È la capitale del gelato artigianale pugliese e città natale di Domenico Modugno, la cui statua svetta sul lungomare del paese. Teatro di numerosi set cinematografici internazionali, è una delle mete turistiche più famose per le sue acque cristalline.

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram