- Visita del caratteristico borgo di Giardini Naxos, prima colonia greca in Sicilia
- Passeggia lungo le strade di Castelmola e scopri il suo centro medievale
- Ammira i luoghi iconici di Taormina e goditi lo shopping nei negozi di Corso Umberto
- Sosta per una nuotata rinfrescante nella riserva naturale dell’Isola Bella
Goditi un tour di un’intera giornata con partenza da Catania per scoprire tre straordinarie località siciliane e saperne di più sulla loro importanza.
Inizierai la tua esperienza visitando il borgo marinaro di Giardini Naxos, la prima colonia greca in Sicilia, fondata nel 734 a.C. Dopo una piacevole passeggiata sul lungomare cittadino, ti dirigerai verso Castelmola, dove ammirerai i resti delle mura normanne e Piazza Duomo, con la chiesa ricostruita tra il 1934 e il 1935 sulla preesistente cattedrale e dedicata a S. Nicola di Bari. Raggiungerai poi Taormina per goderti un po’ di tempo libero alla scoperta degli esclusivi negozi e delle caratteristiche botteghe di artigianato di Corso Umberto. Ammira alcuni dei luoghi più iconici della città, come Palazzo Corvaja, il Teatro Greco, Badia Vecchia e Palazzo Duchi di Santo Stefano.
Infine, sosterai per un bagno rinfrescante nella riserva naturale dell’Isola Bella, conosciuta anche come la “perla dello Ionio”. Da qui ammirerai la vista spettacolare sulla baia che ospita la famosa Grotta Azzurra e Capo Taormina, protette dalle alte pareti dei promontori di Capo Sant’Andrea.