- Visita due dei più importanti musei d’arte d’Italia, la Galleria degli Uffizi e l’Accademia.
- Ammira l’eccezionale collezione di arte rinascimentale degli Uffizi con una guida esperta
- Scopri l’attrazione principale dell’Accademia, il capolavoro di Michelangelo: il David.
- Vivi un’esperienza personalizzata che solo un tour per piccoli gruppi guidato può offrire
- Sarai accompagnato da guida locale esperta che ha una conoscenza impareggiabile degli Uffizi e dei suoi tesori
Preparati a tornare indietro nel tempo all’era dell’arte rivoluzionaria e del genio maestoso del Rinascimento, non in uno, ma in due dei luoghi d’arte più amati al mondo: l’Accademia e gli Uffizi. Elena, una delle nostre esperte guide locali, afferma: “Questa è la crème de la crème delle opere d’arte rinascimentali. Esploreremo il modo in cui gli artisti di spicco hanno utilizzato la loro arte per raccontare storie importanti, con un’anteprima della vita della potente famiglia dei Medici.”
Preparati a rimanere a bocca aperta già alla prima tappa del tour, alla Galleria degli Uffizi: questo museo è stupefacente. Segui il tuo esperto locale sala dopo sala, ammirando le opere di leggende come Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo, Botticelli, Caravaggio e Tiziano. Avrai la possibilità di scoprire come hanno plasmato la scena rinascimentale e il significato di questa incredibile raccolta d’arte dei Medici: praticamente avrai voglia di prendere tu stesso un pennello.
Successivamente, ti dirigerai alla Galleria dell’Accademia: sarà come trovare uno scrigno pieno di tesori. Passeggia attraverso le sue sette sale e ammira di tutto, dai dipinti e gli affreschi nella Sala del Colosso, alle statue incompiute di Michelangelo e alle scintillanti opere gotiche dorate. Ma la vera star dello spettacolo? Di sicuro è il David di Michelangelo. Alto e orgoglioso, un colosso scolpito da un unico blocco di marmo dal genio stesso quando aveva solo 26 anni. Preparati a scattare foto come se non ci fosse un domani.