- Accedi al Duomo di Firenze senza aspettare in coda
- Scopri i suoi tesori con la spiegazione di una guida ufficiale
- Ammira capolavori come la Cupola del Brunelleschi
Le porte del magnifico Duomo di Firenze si apriranno per te senza dover aspettare in fila. Segui una guida ufficiale nella scoperta emozionante dei magnifici tesori artistici custoditi all’interno di una delle cattedrali più belle e più grandi del mondo! Utilizza l’app inclusa nel prezzo per scoprire la storia della straordinaria Piazza del Duomo e dei suoi monumenti unici: la Cattedrale, la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero.
Una volta all’interno della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, uno scrigno di inestimabili tesori artistici, rimarrai immediatamente colpito dall’eleganza del suo spazio, diviso in tre navate. Con una guida esperta, apprezzerai la bellezza dello splendido coro in marmo di Bandinelli, la complessità delle preziose vetrate lavorate da Donatello, Ghiberti e Andrea del Castagno e il misterioso orologio di Paolo Uccello. Sarai anche sorpreso di poter camminare su un meraviglioso tappeto di marmi policromi.
Guardando in alto, vedrai gli immensi preziosi interni della Cupola interamente affrescati dal Vasari. La famosa Cupola del Brunelleschi è la più grande mai costruita in muratura e l’icona incomparabile dell’architettura rinascimentale.