Tour a piedi di Firenze

Cosa farai
  • Scopri la culla del Rinascimento con una guida locale esperta
  • Salta la fila ed entra nel Duomo senza dover attendere
  • Fai una passeggiata per le vie della città per esplorarla appieno
  • Diventerai così intimo con la città che inizierai a sentirti quasi a casa
Cosa aspettarsi

Scopri 2000 anni di storia della culla del Rinascimento attraverso gli occhi di una guida locale qualificata, che ti mostrerà le piazze e i monumenti più belli di Firenze. La città del Rinascimento è letteralmente costellata di meraviglie architettoniche e opere d’arte: partecipando a questo indimenticabile tour, potrai ammirare con i tuoi occhi i siti e i monumenti che hanno reso Firenze una delle destinazioni più visitate al mondo.

Inizia la tua illuminante passeggiata guidata in Piazza della Repubblica, dove si trovano i caffè più raffinati della città. Segui la tua guida attraverso le strade e i vicoli più caratteristici fino a raggiungere la Loggia del Mercato Nuovo, sede di un delizioso mercato del cuoio, dove scoprirai come conquistare la fortuna accarezzando il naso del famoso Porcellino, la statua del maialino della città . A due passi si trova il suggestivo Ponte Vecchio, famoso per ospitare le gioiellerie più esclusive di Firenze e per la sua struttura unica, oltre che per essere stato l’unico ponte della città risparmiato dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Raggiungi poi l’Accademia e Piazza degli Uffizi, e scopri il cuore pulsante di Firenze, Piazza della Signoria, dominata dall’imponente Palazzo Vecchio e dalla magnifica Loggia dei Lanzi, che ospita meravigliose statue originali.

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram