- Evita le lunghe file per il Duomo di Firenze e risparmia tempo con i biglietti d’ingresso prioritario
- Scopri i segreti nascosti di questo meraviglioso monumento da una guida locale professionista
- Goditi l’attenzione personalizzata ed esclusiva che solo un tour per piccoli gruppi può offrirti
Scopri tutto sulla magnifica Cattedrale di Santa Maria del Fiore in compagnia di una guida esperta. Meglio conosciuto come Duomo, questo capolavoro senza tempo è diventato il simbolo della città di Firenze e dell’Italia. Eviterai le lunghe file all’ingresso in modo da avere più tempo per esplorare l’interno di questa straordinaria meraviglia architettonica di marmo bianco e verde dominata dall’imponente Cupola del Brunelleschi.
Ammira il grandioso design dell’edificio illuminato dalla luce che passa attraverso le bellissime vetrate. La tua guida ti accompagnerà in un viaggio nel tempo e ti farà scoprire la storia della creazione del Duomo: scopri le sue origini come piccola chiesa nel VII secolo e come è diventata la terza cattedrale più grande del mondo dopo San Pietro a Roma e San Paolo a Londra. La tua guida ricorderà vividamente le storie delle tecniche innovative utilizzate da Filippo Brunelleschi per costruire l’ingegnosa Cupola, che ti lascerà senza parole.
Rimarrai incantato anche dagli affreschi di Zuccari e Vasari raffiguranti Il Giudizio Universale sulla superficie più ampia mai decorata con questa tecnica pittorica. Grazie a un percorso preferenziale riservato esclusivamente al tuo gruppo, avrai il privilegio di accedere all’area situata sotto la Cupola e ammirare ancora più da vicino lo straordinario affresco. Dopo la visita guidata, puoi rimanere all’interno della Cattedrale tutto il tempo che desideri e continuare la visita secondo i tuoi ritmi.