Gita di un giorno a Pisa e alle Cinque Terre in treno da Firenze

Cosa farai
  • Scopri le città di mare delle Cinque Terre in un giorno da Firenze
  • Fai una passeggiata a Monterosso, Manarola e Pisa a tuo piacimento
  • Fai shopping, assaggia lo street food locale o porta il costume da bagno per fare una nuotata in mare
  • Scopri di più sulla località da una guida turistica esperta di lingua inglese
Cosa aspettarsi

Parti per un viaggio di prima mattina da Firenze alle Cinque Terre, gli splendidi borghi marinari della Liguria. Ammira l’arte della natura con ripide terrazze, case colorate e il profumo del famoso pesto della regione. Goditi un comodo viaggio in pullman di 2 ore attraverso la Toscana e la Liguria, scoprendo la loro ricca storia e cultura.

All’arrivo, sali a bordo di un treno locale e goditi il panorama costiero e l’aria fresca del mare. Esplora Manarola, una pittoresca cittadina con strade strette e una piazza con vista sul mare, catturando autenticamente l’essenza di un dipinto rinascimentale.

Prosegui in treno per Monterosso, la più grande cittadina delle Cinque Terre. Concediti piatti locali, passeggia per strade affascinanti, fai shopping o nuota nel mare. Concediti un breve tour in barca organizzato dal tuo accompagnatore turistico per apprezzare il patrimonio UNESCO del Parco Nazionale delle Cinque Terre dal mare, ammirando residenze secolari sui ripidi pendii.

La tappa successiva è Pisa, sede della Torre Pendente e di altre meraviglie architettoniche. Ammira l’iconica torre, la cui costruzione risale al 1172. Cattura il divertente fenomeno della sua inclinazione e assapora i sapori della Liguria, in particolare il suo pregiato pesto.

Concludi il tuo tour con un breve viaggio in treno di ritorno a Firenze su una carrozza privata con aria condizionata.

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram