Il tour gastronomico per eccellenza della Val d’Orcia da Firenze

Cosa farai
  • Vivi il cuore della Toscana: Montalcino, Pienza e Montepulciano
  • Goditi due diverse degustazioni: il Brunello di Montalcino e il Vino Nobile di Montepulciano
  • Assapora il famoso pecorino di Pienza
Cosa aspettarsi

Fuggi dal trambusto di Firenze e vivi il cuore della Toscana visitando l’incantevole Val D’Orcia, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Esplora le splendide città di Montalcino, Pienza e Montepulciano; goditi due diverse degustazioni di vini e assapora il famoso pecorino!

Il tour inizia con una sessione di degustazione di vini a Montalcino, la terra del famoso vino Brunello. Qui rimarrete incantati dal fascino eccezionale di una cantina speciale e sicuramente da visitare. Successivamente ti sposterai verso la cima della città, dove una vista magnifica ti toglierà il respiro: dolci colline soleggiate, antiche querce, pittoreschi uliveti, strade panoramiche di campagna che si snodano attraverso vigneti perfetti e cipressi isolati in cima alle colline.

Il tour prosegue fino a Pienza, che si erge su una collina e domina tutta la valle dell’Orcia con viste straordinarie. Goditi la sessione di degustazione di formaggi con il famoso formaggio Pecorino (incluso nel tour!) Ed esplora i graziosi vicoli di questa piccola città a tuo piacimento.

L’ultima fermata raggiunge Montepulciano, sede dei famosi vigneti del Vino Nobile e più recentemente famosa per le riprese del film sui vampiri “New Moon”. Goditi la tua seconda sessione di degustazione mentre visiti la prigione in cui il vino è conservato sotto le antiche mura della cantina prima di tornare a Firenze.

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram