- Visita due cantine salentine e assaggia piatti tipici a pranzo
- Goditi una degustazione di vini con un esperto sommelier come guida
- Visita al museo della civiltà del vino Primitivo
Il Salento è una terra dove le condizioni climatiche hanno favorito l’abbondanza e la varietà di vini pregiati. I vini considerati un vero e proprio segno distintivo del Salento sono sicuramente quelli ottenuti da vitigni autoctoni come il Negroamaro e il Primitivo.
Grazie a questo Tour del Primitivo e del Negroamaro, con partenza da Lecce, avrai la possibilità di rivivere la magica atmosfera della trasformazione dell’uva e di comprendere le tecniche di vinificazione che hanno caratterizzato questi vini nel corso dei secoli.
Il posto migliore per gustare un buon vino è il suo luogo di nascita, la cantina del produttore. Visitare un’azienda vinicola significa addentrarsi nel mondo del vino, conoscere il territorio che lo produce ed i vari metodi di produzione.
Durante il tour visiterai due cantine e, con l’aiuto di un esperto sommelier, che ti accompagnerà alla scoperta dei sapori e dei colori dei vini salentini, degusterai vini locali e gusterai un pasto con prodotti tipici. Partecipa ad un tour unico alla scoperta dei vini salentini più famosi e pregiati.