- Viaggia comodamente in un minivan e ammira i panorami della costa salentina
- Lasciati impressionare dai numerosi palazzi e monumenti barocchi di Galatina
- Visita Otranto, dove ogni angolo evidenzia il passaggio di civiltà diverse
- Passeggia nel labirintico intreccio delle stradine del centro storico di Gallipoli
- Ammira scogliere a picco sul mare, grotte e baie a Santa Maria di Leuca
Questo tour ti permetterà di visitare 4 dei paesi più pittoreschi del Salento a bordo di un comodo minivan con aria condizionata e un autista professionista che ti fornirà informazioni sulla storia dei paesi. Un percorso panoramico dall’Adriatico allo Ionio, tra coste rocciose, piccole baie e spiagge di sabbia bianca.
La prima tappa è Galatina, un vero gioiello di arte, storia e tradizioni. Scopri la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria e ammira la Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo, e le antiche “case a corte” e gli edifici situati nel centro.
Avrai poi del tempo libero per esplorare Otranto e vedere la sua Cattedrale, la Chiesa di San Pietro in perfetto stile bizantino, il Castello, le Torri, i possenti Bastioni Pelasgi e le mura che circondano tutta la città antica.
La tappa successiva è Santa Maria di Leuca, dove il Mar Ionio incontra il Mar Adriatico. Lungo il percorso ammirerai Santa Cesarea Terme, Castro Marina e il Fiordo del Ciolo. Da questa punta della Puglia godrai di viste spettacolari sul porto e sul mare, nonché sul santuario di Santa Maria de Finibus Terrae.
Infine, raggiungerai Gallipoli per vivere le due zone della città greca: la parte turistica, con edifici nuovi e moderni, e il centro storico, con le sue strade strette, i negozi tradizionali, i palazzi aristocratici e le numerose imponenti chiese barocche. Non perdere l’occasione di vedere la Fontana Greca, una delle fontane più antiche d’Italia.