- Immergiti nelle profondità della Napoli sotterranea e scopri le sue antiche radici
- Passeggia attraverso antichi passaggi e tunnel, e goditi l’atmosfera di Pompei con le rovine romane
- Esplora il vibrante brusio del centro città con gemme nascoste e sorprese ad ogni angolo
- Guarda gli iconici presepi di San Gregorio Armeno e della chiesa
- Goditi un’esperienza intima con un piccolo gruppo di massimo 16 persone con una guida amichevole, locale e competente
Una città divisa in due: in questo tour esplorerai sia il lato antico che quello moderno della città. Immergiti nella Napoli sotterranea per scoprire le sue radici storiche e vedere come si intrecciano con lo spirito vivace della Napoli moderna. Maria Novella, una delle nostre esperte guide locali, dice: “Immagina: vibrazioni greco-romane, fascino medievale, splendore barocco e frescura contemporanea tutte insieme. Le sue radici sono profonde, ma la città rimane fedele a se stessa, ed è questo che rende Napoli così unica!”
Sentirai subito il fascino di Napoli dando il via al tuo tour in Piazza Bellini. Quindi, preparati per una serie di sorprese mentre esplori le vivaci strade del centro città. Ad ogni svolta, ti troverai faccia a faccia con gemme nascoste come il Campanile della Pietrasanta, un bizzarro campanile medievale che spunta inaspettatamente nel trambusto di Napoli. Avrai sicuramente voglia di scattare foto della Chiesa di San Lorenzo, una grande bellezza barocca. Poi, preparati ad approfondire la Napoli sotteranea.
Immergiti nei passaggi, nei tunnel e nelle caverne, con uno scorcio dell’antica città romana sotto i tuoi piedi. Vedrai antichi mercati, edifici pubblici ed echi del Foro Romano. È come visitare Pompei. Tornato in superficie, immergiti nel brusio della vita quotidiana lungo Spaccanapoli. Queste strade trasudano fascino napoletano: non potrai resistere. Concludi il tuo viaggio a San Gregorio Armeno con i suoi splendidi presepi artigianali. Piena di carattere, la chiesa offre lo sfondo perfetto per quelle foto degne di Instagram.