- Esplora le meraviglie di un’area in cui storia e geologia si fondono
- Visita il misterioso Tempio di Apollo di Cuma e le terme romane di Baia
- Accedi all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e scopri l’antico porto di Miseno
Esplora i Campi Flegrei, una delle aree archeologiche più ricche al mondo, dove si incontrano tutti i possibili miracoli di arte, storia, architettura e natura! Questo luogo era un tempo la frontiera della colonizzazione greca con l’influenza greca, sannitica e romana che si mescolavano insieme.
In un unico tour avrai l’opportunità di visitare molti luoghi unici. Inizia con la misteriosa Cuma, dove vedrai le rovine del Tempio di Apollo nell’Acropoli e la Grotta della leggendaria profetessa Sibilla. Quindi raggiungere Baia per vedere il Castello costruito dalla dinastia Aragonese e il parco archeologico di Baia con le rovine ancora spettacolari delle terme romane.
A Pozzuoli, la zona con la più forte attività vulcanica, vedrai l’Anfiteatro Flavio che, a differenza del Colosseo, è ben conservato e comprende gallerie sotterranee visitabili. Nell’antico porto romano di Miseno vedrai un’enorme caverna per la conservazione dell’acqua chiamata Piscina Mirabilis. Scorgerai anche i laghi vulcanici D’Averno, Fusaro e Miseno.