Visita guidata a piedi sulle orme di Pino Daniele a Napoli

Cosa farai
  • Scopri la vita e le opere di Pino Daniele
  • Assaggiate la sfogliatella e il caffè italiano
  • Goditi un monologo dell’attore Ciro Granada
Cosa aspettarsi

Goditi una passeggiata artistica guidata sulle orme del famoso musicista napoletano Pino Daniele! Inizierai il tuo tour dal Bar Battelli, un antico caffè che ha ispirato la canzone di Pino Daniele “Na tazzulella ‘e café”. Lì ti godrai un delizioso caffè italiano prima di procedere verso la casa di Pino Daniele.

Ammirerete la casa dove visse l’artista durante la sua giovinezza e dove tuttora vive suo fratello Carmine. Carmine vi racconterà aneddoti e storie inedite sulla giovinezza e sull’infanzia del fratello. Proseguirai quindi verso la Chiesa di Santa Maria dell’Aiuto, dove assisterai a un monologo dell’attore e cantante Ciro Granada.

Il tuo tour proseguirà in Piazza Ecce homo, dove ascolterai la storia di Enzo Affinita, lo storico barbiere di Pino Daniele e poi assaggerai una sfogliatella presso la pasticceria artigianale di Rino. Poi ti fermerai a Vai Mò, che prende il nome da un famoso album di Pino Daniele, dove potrai rilassarti e goderti uno Spritz.

Per concludere, ti fermerai al Vico Pazzariello, dove assisterai all’esibizione de “L’ultimo Pazzariello” di Napoli nella “sparata” che apriva i concerti di Pino Daniele. Lì ti godrai anche una fetta di pizza e un bicchiere di Aglianico o Falanghina del Taburno.

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram