Cosa farai
- Visita un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e ammira il Foro della città, l’Anfiteatro e le case private degli antichi romani
- Viaggia indietro nel tempo per vedere gli ultimi istanti della città, ammirando i suoi resti coperti dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.
- Scopri gli incredibili dipinti, gli oggetti di uso quotidiano e i calchi in gesso delle vittime, perfettamente conservati
Cosa aspettarsi
Elencata come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1997, Pompei racconta senza dubbio un capitolo affascinante della storia di Roma antica. Qui il tempo si è fermato nel 79 d.C., quando l’eruzione del vicino vulcano Vesuvio ha ricoperto la città, gli edifici, le strade e i suoi abitanti.
Scopri come si viveva nell’antica Roma del primo secolo e visita i monumentali edifici e le case dove si possono ancora ammirare le pareti decorate con incredibili mosaici e dipinti. Puoi anche visitare il foro, il centro della vita politica e sociale della città, dove sono esposti i calchi in gesso delle vittime e gli oggetti di uso quotidiano.