Tour delle Rovine di Pompei per piccoli gruppi con una guida locale

Cosa farai
  • Immergiti nel sito archeologico di Pompei, patrimonio dell’UNESCO
  • Lasciati stupire dalle rovine romane bloccate nel tempo dall’eruzione del 79 d.C
  • Scatta foto di spazi pubblici e opulente case private
  • Goditi un’esperienza intima in un piccolo gruppo di massimo 16 ospiti
  • Segui la tua guida locale esperta, che ha una conoscenza impareggiabile di Pompei
Cosa aspettarsi

Allaccia i sandali e spolvera le toghe: è tempo di scoprire le antiche meraviglie di Pompei. In questo tour entrerai nell’antico trambusto della vita pubblica, dando anche un’occhiata agli stili di vita sontuosi dell’élite romana. Maria Novella, una delle nostre guide esperte, afferma: “Queste sono alcune delle rovine romane più famose e ti aspetta una sorpresa. Dalle pentole e padelle di tutti i giorni agli splendidi gioielli e agli affascinanti affreschi, è incredibile pensare che abbiano resistito per oltre 2000 anni.”

L’esplorazione di questo sito UNESCO inizia al Foro, il cuore pulsante dell’antica Pompei. Con ogni clic della tua fotocamera che cattura le principali attrazioni come la basilica, il mercato e i templi, sentirai gli echi della vita quotidiana attraverso i ciottoli. Sarà come ritrovarsi tra le persone del posto vestite in toga, mentre si rilassano dopo una giornata alle terme – e la tua guida ti svelerà le routine quotidiane, le tradizioni e i costumi di Pompei, offrendo una lezione di storia senza pari.

Preparati a rimanere incantato mentre entri nelle sontuose case private di Pompei, decorate con affreschi, mosaici e fontane mozzafiato. Tieni gli occhi aperti per ammirare i calchi in gesso delle vittime bloccate nel tempo: un ricordo angosciante del tragico destino di Pompei. E sullo sfondo del Vesuvio, scatterai quelle importantissime foto della città bloccate nel tempo, degne di Instagram. Inoltre, avrai la possibilità di esplorare le aree appena scavate e le ultime scoperte, aggiungendo un brivido in più alla tua avventura.

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram