BENESSERE A PASSO DI STORIA

👉 L’associazione Carmine Speranza ha tra i suoi obiettivi primari la promozione di corretti stili di vita e per questo motivo da anni organizziamo da anni screening cardiovascolari, diabetologico, ecc.
La prevenzione è parte integrante della nostra strategia e per questo siamo entusiasti di invitare la comunità a partecipare al “Benessere a passa di storia”.
Questa iniziativa unica, coniuga la scoperta di un borgo storico con la promozione della salute attraverso attività educative focalizzate su prevenzione e benessere.
Durante il cammino, partecipanti di tutte le età avranno l’opportunità di esplorare sentieri immersi nella natura e vie lastricate antiche, imparando sul campo l’importanza di un’esistenza attiva e informata.
Non solo salute, ma anche cultura e gastronomia: il percorso sarà un’occasione per assaporare cibi genuini, scoprire antiche tradizioni locali e interagire con realtà che fanno della salute comunitaria il loro obiettivo. Un’esperienza completa, che intreccia benessere fisico, arricchimento culturale e piacere gastronomico.
👉Programma:
Ore 08:00 Ritrovo
Ore 08:30 Partenza per il centro di Torre Orsaia attraverso via Pagano. Faremo delle soste tra palazzi, vicoli, anfiteatro De Luca, via del mare, fontane etc
Poi ci dirigeremo verso Castel Ruggero per visita al museo del borgo ed una ampia passeggiata tra palazzi e vedute mozzafiato dal belvedere del Castello.
ore 12:00 circa, faremo sosta al Mulino Demetra per uno spuntino Celentano leggero
Rientro in piazza entro le 13 circa.
DISLIVELLO: 130m
DISTANZA: 5km circa
DURATA: 5 ore circa (con varie soste, tra palazzi, vicoli, fontane etc)
👉Cosa serve:
Scarpe comode, zaino con acqua, crema protettiva, pazienza, positività, parole gentili e tanti sorrisi 😃
👉EVENTO PET-FRIENDLY 🐶
👉Per partecipare:
X INFO E PRENOTAZIONE Salvo 📲3472980838 SOLO WHATSAPP (no chiamate, grazie)
MAIL: 📩 [email protected]

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram