Biglietti salta fila per la Galleria dell’Accademia

Cosa farai
  • Salta la fila all’ingresso con i biglietti ufficiali e goditi più tempo all’interno del museo
  • Acquista l’audioguida per scoprire il museo con il commento audio sul tuo smartphone
  • Vivi un’esperienza più completa grazie alle spiegazioni della guida con l’opzione visita guidata
  • Ammira i capolavori di Michelangelo, come il famosissimo David, i Prigioni e il San Matteo
Cosa aspettarsi

Vuoi visitare la celebre Galleria dell’Accademia, ma le lunghe code all’ingresso ti spaventano? Grazie al biglietto salta fila, non dovrai preoccuparti di nulla, potrai infatti approfittare dell’accesso prioritario ed evitare così le interminabili code.

La Galleria dell’Accademia è il secondo museo più visitato di Firenze e uno dei più importanti musei d’Italia, nonché casa del famosissimo David di Michelangelo – simbolo della città in tutto il mondo e capolavoro del Rinascimento, oltre che di alcune tra le maggiori opere della storia dell’arte.

La Galleria venne fondata nel 1784 dal granduca Pietro Leopoldo di Lorena, che la affiancò all’antica Accademia di Belle Arti con lo scopo di posizionarvi modelli scultorei che gli studenti potessero studiare e riprodurre. Presso l’Accademia si studiavano alcuni degli artisti fiorentini più noti, tra i quali Michelangelo Buonarroti, Francesco da Sangallo, Benvenuto Cellini, Giorgio Vasari e il Giambologna. Nel 1873, l’acquisizione del David di Michelangelo segna un punto di svolta definitivo per il prestigio del museo.

La Galleria dell’Accademia ospita oggi la più grande collezione scultorea michelangiolesca al mondo, di cui fanno parte, tra gli altri, il celeberrimo David, i Prigioni e il San Matteo; qui si trova, inoltre, la più vasta raccolta al mondo di opere pittoriche a fondo oro e il Museo degli strumenti musicali. Con questo biglietto potrai visitare anche le mostre temporanee ospitate presso la galleria.

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram