- Torna ai tempi dei romani in una visita guidata per piccoli gruppi
- Scopri la storia di Pompei con l’aiuto di un archeologo
- Ripercorri la vita prima dell’eruzione del Vesuvio visitando i bagni, il teatro e i templi
Esplora il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO per due ore con l’aiuto della tua guida specializzata, che ti condurrà in giro per la città preservata dalla cenere vulcanica dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
Inizia saltando la fila quando entri in città da Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città antica. Percorri le strade principali e gironzola per il Foro, il cuore antico della città e il centro della vita pubblica. Da qui si può vedere il Vesuvio che domina la città.
Scopri costruzioni come la Basilica (centro commerciale e legale), le Terme, i Templi, la Panetteria e il Grande Teatro di Pompei. Ascolta gli aneddoti interessanti della tua guida archeologica, che ti parlerà delle persone che vivevano a Pompei. Sbircia anche i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell’eruzione.
Ammira opere d’arte, mosaici e affreschi ben mantenuti in vari luoghi e viaggerai indietro nel tempo di quasi 2000 anni. I punti salienti includono la Casa dei Vetti e il Bordello Lupanare. Scopri perché questo famoso bordello si chiama così e ammira i suoi letti in pietra e gli affreschi conservati.
Nota bene: questa attività non include l’ingresso a Villa dei Misteri.