IL Museo Ugo Guidi – MUG di Forte dei Marmi dopo avere presentato la 205° mostra è lieto di annunciare l’Esposizione delle opere dell’artista CARMEN HERNANDEZ – CHERNANDEZ nello spazio del “ LOGOS ARTE HOTEL” sede espositiva curata dalla direzione artistica del Museo. L’Esposizione comprende opere pittoriche e ceramiche e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 21 dal 14 Settembre al 3 Ottobre 2025.
Carmen Hernandez nata nella Repubblica Dominicana e trasferitasi in Italia all’età di vent’anni racchiude nella sua arte l’essenza di due mondi diversi : le radici caraibiche, ricche di colore e simbolismo e l’influenza europea, che ha contribuito alla sua evoluzione tecnica e concettuale. Attualmente vive e lavora a Viareggio. Il suo stile si distingue per la capacità di unire l’astratto al figurativo attraverso un dialogo costante tra simboli, forme e rilievi materici. L’uso dei materiali non convenzionali e la sperimentazione con tecniche miste sono elementi chiave della sua produzione. L’artista integra elementi in rilievo che creano spazi, crepe, generando superfici vibranti in cui il tempo e la memoria sembrano stratificarsi.
Carmen Hernandez ha esposto in prestigiose sedi espositive e museali in Italia e all’estero e, in una sua mostra personale a Pietrasanta nel 2024 inaugurata dal Sindaco della città, e stato presentato il suo percorso ad immagini : la moda , la figura , l’astrazione.
Carmen Hernandez è inserita con quotazione delle sue opere nell’Annuario Artisti Internazionali 2025 edito da Mondadori consultabile presso l’Hotel Logos e la sua opere “Omaggi al Marmo” saranno presentate dal 25 al 30 Ottobre presso la Galerie Thuillier in Rue de Thorigny a Parigi.
Per ulteriori info e contatti con l’artista è possibile consultare il sito web www. chernandez.it , oppure tramite WhatsApp +39 3351771520