joyn! Un viaggio nel mondo Nutella

L’iconico prodotto del Made in Italy comincia la sua storia in un piccolo laboratorio di pasticceria ad Alba, in Piemonte, subito dopo la guerra. Nel 1946 Pietro Ferrero, pasticcere piemontese, crea l’antenato di Nutella®, Pasta Gianduja o Giandujot. La mostra ripercorre la storia di Nutella® evidenziando alcuni momenti salienti della Ferrero, guidata oggi da Giovanni Ferrero, terza generazione della famiglia fondatrice.

Il percorso espositivo, dalle forme avvolgenti che evocano la spalmabilità, prosegue ispirandosi ad una grande piazza di città – luogo di molti eventi nella storia di Nutella® – punto d’incontro e ritrovo in cui i protagonisti diventano i fan di tutti i tempi a cui è dedicato un grande wallpaper realizzato da Francesca Gastone, illustratrice che utilizza fotografie, materiali di archivio storici e contemporanei combinando tecniche analogiche e digitali.

Per giocare con la storia e la visione del mondo Nutella® i visitatori sono invitati ad approfondire, esperire sensorialmente, interagire e attivarsi per lasciare una traccia così da creare un momento di gioia condivisa.

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram