Secondo appuntamento per la ventunesima edizione di “Chiari di Luna. Un palcoscenico a cielo aperto”, rassegna teatrale organizzata dall’omonima associazione culturale con la direzione artistica di Massimo Giordano e il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e di PiiiLCultura, e patrocinio tra gli altri del Comune di Maglie, Puglia Culture, Università del Salento.
Appuntamento come sempre a Villa Tamborino, dove giovedì 10 e venerdì 11 luglio alle 21.15 Corte de’ Miracoli presenta “L’ispettore generale” di Nikolaj V. Gogol’, regia di Fabrizio Saccomanno: uno specchio impietoso della società russa dell’epoca, dove ognuno esiste in rapporti di potere ben definiti rispetto agli altri. Una commedia dell’equivoco che in realtà “parla proprio di noi, di noi tutti, del nostro modo di stare al mondo in questa claustrofobica partitura teatrale dove ci aggiriamo tutti come marionette. E l’unico desiderio che ancora ci rimane è la segreta speranza che non si sappia troppo in giro. E alla fine vien da pensare che in questa commedia umana non c’è proprio niente da ridere”.
Prossimi spettacoli il 16 luglio con Daria Paoletta in “Maledetta primavera”, 24 luglio Michele La Ginestra e Fabio Ferrari in “Pietro e Paolo a Roma”, 30 luglio – in anteprima nazionale – Agnese Fallongo e Tiziano Caputo in “Circo paradiso”, 7 agosto – ancora una prima nazionale – Totò Randisi, Enzo Vetrano e Margherita Smedile in “Fantasmi”, 11 e 12 agosto – in prima – “Chiari di Luna” in “L’uomo, la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello (sempre in prima nazionale), 21 agosto Elena Bucci e Marco Sgrosso in “Risate di gioia – Storie di gente di teatro”, 25 e 26 agosto Corte de’ Miracoli in “Misura per misura” di William Shakespeare – ancora una prima, e per concludere, il 31 agosto, Massimo Giordano in “Papa Galeazzo – vita, morte e miracoli” di Giovanni Delle Donne.
Ticket d’ingresso 13 euro, prevendite presso la biglietteria del Festival e presso Cartel (dove è possibile anche acquistare abbonamenti: piazza Aldo Moro 19, Maglie, 0836.484092 / 328.0454551); online su diyticket.it.