Museo di Archeologia Ligure

Il museo ospita la più vasta raccolta di archeologia ligure: preistoria e protostoria ligure; le sepolture paleolitiche dalla grotta delle Arene Candide (sabbie bianche); i vasti insiemi delle necropoli preromane di Genova; gli scavi della città durante l’Impero Romano; la collezione di antichità greche e romane del principe Odone di Savoia; e due sale dedicate alla collezione egizia e ai marmi romani.

Seguire il percorso Indicato all’interno del museo. Possono accedere al Museo in numero non superiore a due persone per volta, nel rispetto del distanziamento sociale, fatto salvo per i nuclei familiari con figli minori che possono accedere insieme, l’accesso degli utenti sarà scaglionato per garantire la distanza di almeno un 1,5 mt tra le persone.

Per l’ingresso al Museo il visitatore:
1. dovrà indossare la mascherina
2. igienizzarsi le mani
3. effettuare il controllo della temperatura corporea: all’ingresso del museo è stata predisposta una postazione attrezzata per la misurazione della temperatura corporea secondo le modalità indicate dal personale: non potranno accedere in Museo le persone con temperatura corporea superiore a 37.5°C 4. seguire le regole del distanziamento sociale e le indicazioni riportate nella cartellonistica
Per motivi di sicurezza è momentaneamente interdetto l’uso del guardaroba ed è momentaneamente sospeso l’utilizzo dei sussidi alla visita.

Orari
Da venerdì a domenica 10-18

Info biglietti
Hanno diritto all’ingresso ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto: Ridotto: disabili, ultra 65 anni cittadini UE
Gratuito: Da 0 a 18 anni non compiuti; accompagnatori disabili
Gratuito Residenti: riservato ai residenti del Comune di Genova tutte le domeniche

Link esterni
Sito ufficiale Museo di Archeologia Ligure

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram