- Goditi una visita guidata di Palazzo Pitti, ex residenza della famiglia Medici, in un piccolo gruppo
- Lasciati stupire dai capolavori di Raffaello, Artemisia Gentileschi, Rubens e molti altri artisti
- Esplora i meravigliosi giardini di Boboli, l’iconico giardino rinascimentale italiano
Trascorri un’intera mattinata esplorando il palazzo più sensazionale di Firenze con un piccolo gruppo e una guida locale esperta, che svelerà la bellezza della residenza della ricca famiglia Pitti e della potente famiglia dei Medici.
Nei secoli che seguirono il regno dei Medici, gli Asburgo di Vienna, i Bonaparte e infine i Savoia, la famiglia reale italiana, vissero in questo immenso edificio, lasciando tracce della loro presenza e del loro gusto decorativo.
Goditi la visita alla Galleria Palatina, un travolgente esempio di passione per la raccolta di opere d’arte mostrata dai vari membri della famiglia Medici e portata avanti dagli Asburgo. Ti verranno mostrati e spiegati tutti i maggiori capolavori di maestri italiani e internazionali come Raffaello, Tiziano, Artemisia Gentileschi, Caravaggio, Rubens, Van Dyck e Velazquez.
Dopo una breve pausa al bar nel cortile del palazzo, prosegui per i meravigliosi giardini di Boboli, l’esempio più impressionante di giardini rinascimentali italiani e il prototipo reale per i successivi giardini europei.