- Visita la frazione di Monteriggioni e tre siti UNESCO: Siena, San Gimignano e Pisa
- Scopri la bellezza delle più famose e celebri città storiche della Toscana
- Goditi un delizioso pranzo tipico con vino locale e ammira paesaggi mozzafiato
- Porta i tuoi sensi fino al limite: assaggia vini e impara a descriverli
Durante il viaggio verso Siena ammira le colline della campagna toscana. Vedrai Piazza del Campo, con l’imponente Torre del Mangia e lo storico Palazzo Comunale. Qui due volte all’anno si svolgono le corse di valli del “Palio”. Avrai del tempo libero per visitare la Cattedrale e percorrere i vicoli della città.
Da Siena, percorrendo una strada panoramica tra vigneti e oliveti nel cuore del Chianti, raggiungerai una piacevole tenuta circondata da piante aromatiche, dove assaporerai un pranzo a base di prodotti tipici del Chianti e una degustazione di pregiati vini Chianti e Vernaccia, presentati dal proprietario della fattoria.
Dopo pranzo visiterai San Gimignano, un altro sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, che si è guadagnato il soprannome di “Manhattan del Medioevo” per le sue mura e torri medievali ancora in piedi. Scoprirai autentiche opere d’arte, quali la Chiesa di Sant’Agostino, il Duomo, la Piazza della Cisterna e il Palazzo del Podestà.
Una volta a Pisa, goditi la vista di Piazza dei Miracoli, dove sul verde del prato si ergono gli impareggiabili capolavori architettonici in marmo: la Torre Pendente, il Battistero, il Duomo e il Camposanto Monumentale, massima espressione dell’architettura romanica del XII e XIII secolo.