- Salta la fila per accedere a una delle gallerie d’arte più famose d’Italia
- Ammira la più grande collezione di opere di Michelangelo, tra cui il David, i Prigionieri e il San Matteo
- Contempla i dipinti di Giotto con uno sfondo dorato e il Museo degli Strumenti Musicali
- Goditi un’esperienza intima con un piccolo gruppo di massimo 9 persone
- Sarai accompagnato da una guida locale specializzata con una conoscenza impareggiabile della Galleria dell’Accademia e dei suoi tesori
Preparati a tornare indietro nel tempo fino al Rinascimento alla Galleria dell’Accademia, che vanta la più grande collezione di capolavori di Michelangelo. In piccoli gruppi, salterai la fila e ti tufferai in un tesoro di opere d’arte, sculture e altro ancora. E uno scorcio del David di Michelangelo catturerà l’attenzione di tutti. Elena, una delle nostre guide locali, afferma: “Esploreremo come artisti di alto livello come Giotto, Leonardo e Michelangelo hanno utilizzato la loro arte per raccontare storie potenti, con un’anteprima delle vite della potente famiglia dei Medici.”
Inizia il tour esplorando le sette sale della galleria. Dai maestosi dipinti e affreschi nella Sala del Colosso al misterioso fascino delle statue incompiute di Michelangelo nella Sala dei Prigionieri, ogni angolo ha una storia da raccontare. E il vero capolavoro? Il gioiello delle sculture italiane: il David di Michelangelo. Alto e orgoglioso, questo capolavoro è stato scolpito da un unico blocco di marmo dal genio stesso quando aveva solo 26 anni. Potrai scattare tutte le foto che desideri.
Dopo aver scattato abbastanza foto da riempire il rullino fotografico, è il momento di visitare la sala del gotico fiorentino. Preparati a rimanere abbagliato da scintillanti tesori d’oro e opere d’arte religiose senza tempo, insieme alle opere giottesche del XIII e XIV secolo. E, per un finale musicale, entrerai nel Museo degli strumenti musicali per esplorare l’elegante collezione di strumenti a corda e a fiato, tra cui una viola Stradivari unica nel suo genere, decorata con l’iconico stemma della famiglia Medici.