- Guarda i punti salienti di Assisi con una guida turistica privata
- Ammira gli affreschi di Giotto nella Basilica di San Francesco
- Visita le chiese dedicate a San Rufino e Santa Chiara
Divertiti a passeggiare lungo gli stretti vicoli e attraverso le piazze medievali di Assisi con una guida locale, che ti racconterà la storia, l’arte e le tradizioni di una delle città collinari più famose d’Italia. Alla fine del tour, avrai anche l’opportunità di assaggiare alcuni prodotti locali.
Il tour parte dai ruderi dell’antico anfiteatro romano, le cui pietre venivano utilizzate per costruire case nel Medioevo e che successivamente si trasformò in un quartiere privato. Da questo punto di vista, la vista del castello medievale di Rocca Maggiore è una delle migliori della città.
Raggiungerai quindi la Cattedrale di San Rufino, la Basilica di Santa Chiara e Piazza del Comune, la piazza principale della città. Qui, circondato da imponenti edifici governativi medievali, vedrai il Tempio di Minerva, uno dei templi romani meglio conservati in Italia.
Il tour prosegue verso la Basilica di San Francesco, patrimonio mondiale dell’UNESCO. La chiesa è famosa per i suoi affreschi del XIII e XIV secolo di maestri italiani dell’epoca, tra cui Giotto.