- Scopri la storia antichissima di Olbia
- Fermati presso monumenti iconici e resti archeologici
- Godetevi una boccata d’aria fresca visitando il Parco Fausto Noce
Esplora Olbia in modo originale con questo tour panoramico in tuk-tuk di 1 ora dei luoghi più iconici della città.
Olbia ha una storia molto antica, con monumenti e resti archeologici lasciati dalla civiltà nuragica, dai Fenici, dai Greci e dai Romani. L’itinerario del tour vi porterà prima alla Basilica di S.Simplicio, un’imponente chiesa romanica realizzata interamente in granito. Poi ti fermerai alla Chiesa di S. Paolo rinomata per la sua bellissima cupola decorata con maioliche multicolori. Percorrerai Corso Umberto, la strada principale del centro storico costellata di palazzi di inizio Novecento, negozi tipici, boutique, ma anche ristoranti e bar, perfetti per una pausa deliziosa!
Percorrerai le antiche strade, passando accanto alle case settecentesche, e dirigiti alla tappa successiva, l’Acquedotto Romano. L’acquedotto è una delle testimonianze più importanti della storia romana di Olbia e uno degli sviluppi infrastrutturali più significativi di quel periodo. Non lontano dall’acquedotto vedrai la Cisterna Romana, utilizzata per la conservazione dell’acqua piovana.
Ti dirigerai poi verso il parco naturale più grande della Sardegna, il Parco “Fausto Noce”, che ospita numerose specie di vegetazione mediterranea. Questo parco di diciotto ettari è dotato di panchine, percorsi vita, impianti sportivi, un anfiteatro, fontane e laghi artificiali. Un posto che sicuramente vorrai visitare di nuovo più tardi durante il tuo soggiorno a Olbia!