Tour di Siracusa, Ortigia e Noto da Catani

Cosa farai
  • Visita il Parco Archeologico della Neapolis per ripercorrere il passato greco di Siracusa
  • Visita dell’isola di Ortigia, cuore di Siracusa, con una guida locale autorizzata
  • Ammira il centro storico di Noto, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO
Cosa aspettarsi

Visita Siracusa, Ortigia e Noto con un’esperienza di un’intera giornata da Catania per ammirare i siti più iconici della città ed esplorare i loro caratteristici centri cittadini!

La prima tappa del tuo tour sarà il Parco Archeologico della Neapolis, che ospita la maggior parte dei monumenti della Siracusa greca e romana. È il luogo più rappresentativo dell’antica città greca, con ampie zone di verde da cui si accede ai principali monumenti archeologici; ammirare il Teatro Greco, ancora utilizzato per rappresentazioni classiche, l’Anfiteatro Romano, l’anatomia del Paradiso con l’Orecchio di Dionisio e la Grotta dei Cordari, l’Altare di Ierone e la Chiesa di San Nicolò ai Cordari.

Quindi dirigiti a Ortigia, dove godrai di un tour guidato di 2 ore con una guida locale autorizzata. Scopri la storia della città, muovendoti tra templi greci e chiese cristiane, palazzi svevi, aragonesi e barocchi, cortili, vicoli arabi, negozi, case modeste e bellissime piazze. Dopo una pausa pranzo, visiterai Noto, patria del barocco siciliano e un vero museo a cielo aperto. Passeggia lungo il centro storico della città, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e ammira i numerosi palazzi e chiese che le hanno valso l’appellativo di ‘giardino di pietra’.

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram