Tour di una giornata intera ad Assisi, Cortona e Passignano sul Trasimeno

Cosa farai
  • Fai una passeggiata per le vie della città per esplorarla appieno
  • Lasciati avvolgere dall’atmosfera della città mentre la tua guida ti accompagna tra strade e vicoli
  • Una guida esperta in storia dell’arte ti coinvolgerà con aneddoti e racconti dettagliati
Cosa aspettarsi

Questo tour di un’intera giornata comprende la casa di San Francesco d’Assisi, il santo patrono degli animali e dell’ecologia, e Cortona, arroccata su una collina circondata da mura di pietra. Sarai accompagnato attraverso le pittoresche colline dell’Umbria e della Toscana, dove ti verranno presentate l’architettura storica e l’arte senza tempo di Assisi e Cortona.

Assisi risale all’epoca etrusca e romana e, arroccata sulle pendici del Monte Subasio, offre incredibili scorci su pittoresche vallate. Passando per le strade strette sarai intriso dell’affascinante storia della zona. Ogni anno, il 4 ottobre, si svolge la celebrazione in onore di San Francesco, del suo modesto stile di vita che lo ha reso il santo più amato d’Italia. Approfitta di una visita speciale alla Basilica di San Francesco d’Assisi per ammirare gli affreschi di Giotto che documentano la vita dell’amato santo. Da lì celebreremo Santa Chiara d’Assisi, una delle seguaci di Francesco, nella Basilica di Santa Chiara. È giunto il momento per un po ‘di tempo libero per esplorare questo famosa meta di pellegrinaggio, dopo di che proseguiremo fino al luogo di nascita dell’Ordine Francescano, la massiccia Chiesa di Santa Maria degli Angeli, la settima chiesa cristiana più grande al mondo.

Ci fermeremo per una pausa fotografica a Passignano Sul Trasimeno e poi proseguiremo per la tappa finale del tour, Cortona. Circondata da mura di pietra e costruita dagli Etruschi, la città è stata utilizzata per le riprese del famoso film “Under the Tuscan Sky”. Le viste sulle colline e le valli di questa incredibile area sono sublimi. Scatta splendide foto per catturare i tuoi ricordi!

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram