- Esplora un sito culturale unico patrimonio mondiale dell’UNESCO nella splendida Sicilia
- Conosci la storia e gli affascinanti personaggi che hanno modellato il volto di Akragas
- Visita lo splendido giardino del Kolymbetra e scopri la sua affascinante storia
La Valle dei Templi è un sito archeologico ad Agrigento (antico greco Akragas), in Sicilia. È uno degli esempi più notevoli di arte e architettura della Magna Grecia ed è una delle principali attrazioni della Sicilia, nonché un monumento nazionale d’Italia. L’area è stata inclusa nell’elenco dei siti patrimonio dell’UNESCO nel 1997.
Attraverso questo tour, avrai la possibilità di ammirare i magnifici templi dorici della collina sacra, come il Tempio di Hera (Giunone), il Tempio della Concordia, il Tempio di Eracle (Ercole), il Tempio di Zeus (Giove) e il Santuario di divinità ctonie.
Segui i racconti della tua guida esperta per comprendere la cultura che ha portato alla costruzione di queste maestose strutture e conoscere i personaggi che hanno reso Akragas “la più bella città dei mortali”.
Dopo la Valle dei Templi, la tua guida ti porterà a visitare l’imperdibile Giardino della Kolymbetra: un affascinante luogo celebrato da scrittori e poeti di altri tempi e spesso paragonato al “giardino dell’Eden”. Kolymbetra rappresenta anche l’esempio più illustre di arboricoltura siciliana, ovvero di coltivazione degli agrumi.