Viaggio nella canzone napoletana nel teatro storico

Cosa farai
  • Goditi uno spettacolo musicale stravagante in una suggestiva chiesa del XVIII secolo trasformata in teatro
  • Lasciati incantare dalle bellissime melodie napoletane eseguite da musicisti di prim’ordine
  • Interagisci con aneddoti e storie divertenti di poeti e compositori del XIX e XX secolo
  • Svolgere un ruolo chiave nel concerto, coinvolgendosi e unendosi al canto
Cosa aspettarsi

Scopri il magico mondo della canzone napoletana, portato in vita da quattro talentuosi musicisti che suonano il mandolino, la chitarra, il basso/violoncello, il clarinetto/sax e un cantante maschile. Anche una cantante ospite speciale onorerà il palco. Questa stravaganza musicale si svolge in una suggestiva chiesa del XVIII secolo trasformata in teatro, incastonata nel cuore di Napoli. È situato in una posizione comoda vicino a punti di riferimento come il Maschio Angioino, la Galleria Umberto I°, il Teatro San Carlo, Piazza del Plebiscito.

Per circa 90 minuti, vi saranno regalate alcune delle più belle melodie napoletane. Queste melodie sono eseguite da musicisti di prim’ordine i cui arrangiamenti e suoni cattureranno ogni membro del pubblico. L’esibizione è arricchita da immagini grafiche che amplificano l’impatto di canzoni come “‘O sole mio”, “Torna a Surriento”, “Funiculì, Funiculà”, “Voce ‘e notte”, “Malafemmena”, “Manudlinata ‘a Napule”, “Tu vo fà l’americano”; per citarne solo alcune.

Lo spettacolo include anche aneddoti e storie divertenti di poeti e compositori del XIX e XX secolo. Come membro del pubblico, avrai un ruolo chiave nel concerto, coinvolgendoti e persino unendoti al canto. Il motto di questa esperienza è semplice: buona musica e tanto divertimento!

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram