- Esplora lo splendido Palazzo dei Normanni e scopri la sua storia
- Lasciati stupire dallo stile arabo-normanno-bizantino in questo capolavoro architettonico
- Ammira la bellissima Cappella Palatina
Immergiti nell’affascinante storia di Palermo con una visita guidata al Palazzo dei Normanni e alla sua magnifica Cappella Palatina.
Scopri l’affascinante storia del Palazzo, noto anche come Palazzo Reale di Palermo (e oggi sede del Parlamento siciliano): costruito nel IX secolo durante il dominio islamico e ristrutturato dai Normanni nel 1072, è la più antica residenza reale d’Europa , e offre uno sguardo ai regni di varie dinastie. Mentre sali al secondo piano, preparati ad essere affascinato dalla vera gemma del tour, la Cappella Palatina o Cappella Palatina. Sebbene meno conosciuta rispetto alla Cappella Sistina di Roma o alla Santa Maria delle Grazie di Milano, questa cappella è uno dei tesori più spettacolari d’Italia. Costruito nel 1140, mette in mostra la fusione delle culture occidentali e mediorientali, offrendo una festa visiva di disegni tradizionali islamici, mosaici bizantini e decorazioni dorate.
I tuoi biglietti non solo ti garantiscono l’accesso al palazzo e alla cappella, ma ti consentono anche di esplorare gli incantevoli giardini con la tua guida esperta.