Giuse The Lizia

Partire dai live e non fermarsi più: suonare davanti a 10 persone, poi 100, poi 1000 e conquistarle tutte. Crescere assieme al pubblico sotto il palco, creare un legame che durerà per sempre e avere la sensazione tangibile che qualcosa alla fine lo si è fatto davvero. Non è forse su un palco che si trova tutto il senso di fare musica? Giuse The Lizia è sempre più vicino a scoprirlo.

Il 25 novembre il cantautore si esibirà per la prima volta all’Alcatraz di Milano. Una data unica e speciale, un concerto evento che sarà, come lui stesso racconta, “una grande festa, per raccontare questi primi anni di canzoni e per presentarne di nuove”. Uno dei più stimati portavoce della sua generazione è in attesa di rivelare quindi nuove canzoni, ancora caldo del successo del suo disco d’esordio, “Crush”.

“Il bello della musica – commenta Giuse The Lizia – è che ad un certo punto ti ritrovi davanti alle persone che ti ascoltano e che ti vogliono bene per cantare fortissimo le tue canzoni. Un rito collettivo. Per stemperare l’ansia da prestazione del suonare in un posto così culto come l’Alcatraz penso solo a questo, al fatto che saremo tantissime voci che urlano e si divertono, come se fosse una festa molto grande con tanti amici. Quando guardo i concerti di altri artisti mi emoziono perché percepisco davvero la potenza e la magia della musica e pensare che tra qualche mese qualcuno potrebbe emozionarsi allo stesso modo mentre canto io, mi fa venire il capogiro. Poco più di un anno fa sarebbe stato impensabile tutto questo. Non vedo l’ora”.

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram