Il power trio prog-rock francese LIZZARD torna in Italia per due concerti esclusivi a dicembre con l’album in uscita “Mesh”: venerdì 13 dicembre a Milano presso Legend Club e sabato 14 a Roma presso Traffic. I biglietti sono da ora disponibili in prevendita sui circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket.
Cinque album, nove tour e oltre 300 spettacoli in tutta Europa, questo sono i LIZZARD che con “Mesh” il nuovo lavoro discografico in uscita il 27 settembre per Pelagic Records, rivendicano l’energia creativa e collaborativa che li alimenta da oltre un decennio.
In “Mesh”, il quinto album della band, la formazione cattura l’energia e l’ottimismo della scena post-punk/art-rock della fine degli anni ’90 e la rinvigorisce come qualcosa che dà potere, ispirazione e ribolle di potenziale. “Mesh” è uno dei lavori più introspettivi di LIZZARD fino ad oggi, pone domande su chi e cosa siamo veramente dietro il velo, sotto la rete delle apparenze che tutti usiamo per proteggere, ma più spesso mascherare, le nostre emozioni e desideri. Prodotto di nuovo dall’amico e collaboratore di lunga data Peter Junge (Avatar, The Melvins…), il nuovo disco vede la band scatenare la forza cruda e spontanea del suono dal vivo represso attraverso la precisione produttiva della propria esperienza in studio. In quanto tali, i temi della dualità e del controllo, sia che si tratti di riconquistarlo o di lasciarlo andare, percorrono tutto l’album.