Punkreas

Cippa (voce), Flaco (chitarra), Paletta (basso), Noyse (chitarra) e Mastino (batteria) fondano i Punkreas a Parabiago, in provincia di Milano, nel 1989, ed esordiscono l’anno successivo con un album autoprodotto, Isterico, che fa loro guadagnare un buon seguito nella scena punk italiana (fra i titoli, “Il vicino”). I successivi United Rumours Of Punkreas (1992, con il singolo “Occhi puntati”) e Paranoia E Potere (1995, considerato uno degli album di riferimento per il punk italiano) escono di pari passo ad una intensa attività dal vivo.

Elettrodomestico (1997) esce per la loro etichetta Atomo Records, e conferma la popolarità della band, che si esibisce con successo in festival importanti. Pelle (2000) è il primo album dei Punkreas a venire distribuito da una major, la Universal, e ottiene un buon riscontro di vendite, grazie anche ai singoli “Sosta” e “Voglio armarmi”. Dopo una fitta serie di concerti, il gruppo si ferma per scrivere il materiale destinato al disco successivo e subisce la defezione del batterista Mastino, sostituito da Gagno.

Nel 2002 esce Falso, che ripete il successo del predecessore, grazie anche al singolo “Canapa”. Il tour successivo vede la band impegnata per la prima volta fuori dall’Italia, con una serie di concerti in Germania.

Tre anni dopo, la band pubblica Quello Che Sei, seguito nel 2006 da un album live.

Nel 2008 esce Futuro Imperfetto. A quasi quattro anni (dopo una lunga tournée e un incidente relativo ad una presenta aggressione in un albergo alla fine di un concerto) il gruppo milanese pubblica Noblesse Oblige, che mescola il punk alle tematiche sociali.

Fonte: Rockol

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram