Ty Segall

Incomincia la sua carriera come musicista part-time in diverse band sul genere underground californiane, prima di iniziare la sua carriera come solista nel 2008. Il primo lavoro di Ty è una cassetta dal titolo “Horn The Unicorn” rilasciata dalla “Wizard Mountain label” (successivamente riproposta dalla “HBSP-2X” unicamente su vinile). In quel periodo la stessa etichetta produce una nuova cassetta, contenente canzoni della band “Superstitions” insieme a Ty dal titolo “Halfnonagon”. Il suo secondo album intitolato “ty segall” è rilasciato dalla “Castle Face Records” nel 2008. L’album è seguito dall’uscita di una serie di singoli in vinile e un LP con la band “Black time”. Nel 2009 esce il suo terzo album “Lemons” prodotto dalla Goner Records . A questa uscita segue la pubblicazione di altri 45-giri e un LP: “reverse shark attack”, registrato con il suo più fidato collaboratore e amico Mikal Cronin.

Quando gli domandano a proposito del suo sesto album, Twins, Segall disse; “I want to do a total glam Stooges-meets-Hawkwind or Sabbath, something like that. I think that would be super fun. I want to throw people off. I want to make a really heavy record: evil, evil space rock. Put a little Satan in space and you got the sound.”

Il 2012 vede l’uscita di 3 album in collaborazione con: Hair, White Fence(aprile) e il più importante Slaughterhouse, registrato con la band( Mikal Cronin al basso, Charles Moothart seconda chitarra e Emily Rose Epstein alla batteria) che lo accompagna in tour, rilasciato il 26 giugno.

Nel 2013, Segall incomincia un nuovo progetto con il nome “Fuzz”, con successiva uscita di solo 2 singoli. Registra un altro album come solista in maggio che verrà rilasciato a fine 2013, ma lo stesso mese Segall annuncia che il suo ultimo lavoro chiamato Sleeper sarà in vendita per il 20 di agosto.

Fonte: Wikipedia

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram