🎪 Ogni prima data del mese del Mercato Ritrovato ospitiamo l’associazione “Burattini a Bologna”, con il loro artigianato artistico, pubblicazioni inerenti questa arte e soprattutto i loro divertentissimi spettacoli tenuti da il maestro Riccardo Pazzaglia e i suoi preziosi collaboratori. Ecco il programma:
Sabato 2 marzo
BURATTINE E BURATTINAIE
Celebriamo le donne del teatrino con la farsa “Pulidora Beccafichi Show”
Sabato 6 aprile
SBOCCIANO I BURATTINI
Diamo il benvenuto alla Primavera con fate, fiori e la farsa “Fagiolino e Sganapino apprendisti ecologisti”
Sabato 4 maggio
BURATTINI ALL’OPERA
Da Mozart a Donizetti, da Verdi a Wagner, quanto l’opera lirica è entrata nel teatrino? In scena la farsa “Re Fa-sol”
Sabato 1 giugno
BURATTINI DI TUTTI I COLORI
Quanto la cultura e il teatro di figura possono unire i popoli? Parliamo di burattini etnici con la farsa “Brutta come la fame”
Mercoledì 3 luglio (serale)
A SPASSO CON I BURATTINI
Il vasto repertorio del teatro dei burattini bolognesi ci consente di viaggiare in lungo e in largo. Scopriamo una delle mete preferite di Fagiolino e Sganapino con “Il paese dell’aria sana”
Mercoledì 7 agosto (serale)
BURATTINI IN VACANZA
Non fatevi ingannare dal titolo! I burattini sono confermati ma il tema vacanziero è d’obbligo anche nello spettacolo che vi proponiamo. Buon divertimento con la farsa “Sganapino al mare”
Sabato 7 settembre
BURATTINI A SCUOLA
Finiscono le rassegne estive di burattini e si comincia a pensare di tornare sui banchi di scuola con la farsa “Sganapino e la licenza elementare”
Sabato 5 ottobre
BURATTINI MOSTRUOSI
Già all’inizio del mese pensiamo alla tanto discussa festa di Halloween. Tra orchi, streghe e diavoletti ecco a voi la farsa “Una storiella malefica”
Sabato 2 novembre
BURATTINI, SANTI E CIMITERO
Alla scoperta del patrimonio monumentale della città oggi vi parliamo della Certosa di Bologna. Numerosi aneddoti sul santo patrono dei burattinai. Il divertimento è garantito con il brano “A livella” recitato dal burattino di Totò e con la farsa “Fagiolino e la Minghina”
Sabato 7 dicembre
TI CONCIO PER LE FESTE
Reportage della giornata del burattino bolognese (2 dicembre) e preparazione alle festività natalizie con la farsa “Il panettone di Balanzone”
⏰ Gli spettacoli della durata di 30 minuti circa sono gratuiti e aperti a tutti.
🎠Sostieni l’associazione “Burattini a Bologna” acquistando i Tuburattini https://www.burattiniabologna.it/…/Customizzami… e divertiti a completarli insieme a noi.
👩‍🌾 Il Mercato Ritrovato si svolge alla Cineteca di Bologna ogni sabato mattina 9-14 da settembre a maggio, e in più ogni mercoledì sera 17.30-21.30 da marzo a novembre
BURATTINI AL MERCATO RITROVATO
DATE EVENTO
- Mercato Ritrovato – sabato 2 novembre 2024 19:00
- Mercato Ritrovato – sabato 7 dicembre 2024 19:00
CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram