L’Amministrazione comunale, tra le attività organizzate per il Natale 2024, ha previsto un nuovo circuito per gli acquisiti natalizi da affiancare ai negozi storici e ai temporary shop del Centro cittadino.
L’iniziativa prevede l’allestimento di casotti in legno da adibire al commercio e all’esposizione di prodotti.
Sono aperte le procedure per la richiesta delle casette, gli interessati possono rivolgersi all’ufficio per le Attività produttive del Comune di Atessa o contattare i recapiti indicati di seguito.
L’allestimento avrà durata 30 novembre – 6 gennaio.
Oltre a questa iniziativa, per il Natale 2024 saranno presenti, nei temporary shop del Centro Storico di Atessa, a seguito di un accordo con l’Ente Artigianato artistico di Guardiagrele, i manufatti degli artisti abruzzesi con esposizione e vendita delle opere artigianali. Ferro battuto di Guardiagrele, ceramiche di Castelli, arte orafa sulmonese, poi artigiani di Scanno, Pescara, Teramo, L’Aquila e da tutto l’Abruzzo saranno dislocati nei locali sfitti di Corso Vittorio Emanuele II.
Non mancherà una casa fissa di Babbo Natale visitabile gratuitamente e con tantissime sorprese per grandi e piccini.
Nella piazza principale troverai la pista di pattinaggio su ghiaccio, dove si pattinerà anche a ritmo dei dj set organizzati nei week end, con chioschetti per la vendita di caldarroste e vin brulè.
Live music nei locali del Centro, eventi itineranti curati dall’Associazione italiana Sommeliers, Concerti a Teatro, spettacoli all’aperto, trenino di babbo natale e molti altri eventi sono in programma all’interno del Circuito che ospiterà i Mercatini d’Abruzzo.