MOSSA

18 agosto
⟐ PROPEDEUTIKA di Carlo Cusanno
Laboratorio psicomotorio sulla presenza umana, fisica e mentale.
Le pratiche di presenza sono attività corporee che impegnano la persona ad un livello profondo di attenzione verso di sé – il proprio corpo -, verso gli altri e verso il mondo che lo circonda, osservando nello specifico la propria disposizione al mondo.
Carlo Cusanno è acting coach, attore, regista e coreografo; ex formatore presso il Teatro Stabile di Torino, Teatro Nazionale, all’interno del progetto Istituto di Pratiche Teatrali per la cura della persona. Operatore sociale impegnato in progetti artistici socio-educativi che accolgono la disabilità e il disagio sociale.
━━━━━━━━━━━━━━━⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣
✺ Mossa si propone di esplorare la percezione del rischio, di affrontarla in maniera costruttiva per dirigerlo verso una possibilità e occasione piuttosto che una paura, di rispondere all’impresa di convincere con esso attraverso pratiche di fiducia verso il nostro corpo e la nostra voce. Come e dove percepisco il rischio nel mio corpo? Come posso gestire, cavalcare, assumere il rischio attraverso il mio movimento? Dove e come percepisco il rischio nella mia voce? Come posso abbracciare la percezione del rischio attraverso la parola e il suono?
✺ Imbarchino del Valentino è uno spazio, un bar, una casetta bianca e rossa lungo il Po, a Torino all’interno del Parco del Valentino. Aperto tutti giorni tutto l’anno, l’Imbarchino ospita tavoli un’aula studio e organizza eventi, concerti, talk, proiezioni all’aperto e ogni situazione che favorisce incontri.

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram