Rosso… Come l’amore

Rosso… Come l’amore, è un evento che si pone l’obbiettivo di sensibilizzare sul tema (purtroppo) quotidiano del femminicidio e che vuole manifestare fortemente la solidarietà tra le donne, attraverso la bellezza artistica di uno spettacolo ricco di emozioni.
All’interno del suggestivo Real Teatro Santa Cecilia di Palermo, un cast prevalentemente femminile, di altissimo livello e valore, si alternerà sul palcoscenico con intense esibizioni
di canto, danza, musica, arte e recitazione.

Caterina Tarantino, introdurrà e condurrà con gentilezza e maestria l’intero spettacolo, dando spazio ai pensieri e condividendo sensazioni e percezioni con tutti i partecipanti in sala.

A Teri Demma e il suo Collettivo coreografico è affidata una parte dello spettacolo, che inizierà con le tele realizzate dai ragazzi del liceo artistico “Mario D’Aleo” di Monreale,
coordinati dall’insegnante e pittrice Margherita Amabile e faranno da cornice a Martina Romeo, che con le sue straordinarie doti canore ci prenderà il cuore.

Alessia Quattrocchi, attrice carismatica e versatile, ci coinvolgerà con i suoi racconti recitati.
Stefania Matta e Roberta Cannioto, danzeranno con un forte impatto emozionale.
Chiara Pecoraro si esibirà in un magico assolo sulle note di una meravigliosa canzone.

La musicista e compositrice Mari Salvato e le Crispeace tribal band, con grande energia e bellezza, sosterranno le performance delle danzatrici e ci doneranno momenti live sensoriali.

Visioneremo con attenzione il bellissimo e pluripremiato cortometraggio
“Oltre il silenzio” del regista Fabio Riccobono che ci argomenterà insieme agli attori protagonisti.

E per il gran finale… Un viaggio emozionante tra il pop, il blues e il soul, fino a raggiungere un jazz autentico magistralmente interpretato dalla voce calda e potente di Anna Bonomolo, accompagnata dalla
Jazz’n progress: Diego Spitaleri (arrangiamenti e piano), Davide Femminino (basso elettrico), Salvo Correri chitarra elettrica, Sebastiano Alioto (batteria) musicisti di calibro e spessore.

Come in tutte le iniziative solidali organizzate da Io Barcollo ma non MOLLO!®️ faremo quel bene che ci fa stare bene, perché parte del ricavato della serata finanzierà “Prendiamoci cura”, un progetto d’ascolto e di terapie di gruppo dedicate a donne vittime di violenza fisica, psicologica e spirituale, condotti dall’associazione NO profit Gefyra Onlus con sede a Palermo.

Sarà un evento speciale, che ci permetterà di essere un unico coro contro la violenza sulle donne e di indossare un solo colore:
Rosso… Come l’amore.

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram