La festa della segale

La segale nelle sue diverse rappresentazioni, dal classico pane nero a giungere a prodotti dolciari, presentazioni di piatti della tradizione rivisitati ma anche innovativi (come il gelato di segale, il segalotto, ecc.), birra di segale e altri prodotti alcolici. Per l’occasione, l’iniziativa si propone di far rivivere alcuni momenti di lavorazione del pane tradizionale e del pan dolce, con l’abbinamento di alcuni prodotti locali (di Rhêmes-Saint-Georges), quali miele, yougurt, formaggio fresco e stagionato, tutti rigorosamente locali e presentati dai produttori locali.

Evento clou non poteva che essere la cottura del pane nel forno del villaggio a cui sarà possibile assistere. Per l’occasione, brevi escursioni guidate “sui sentieri della segale”, visite agli operatori locali produttori di formaggio, miele e ortaggi, degustazioni con prodotti a marchio di qualità del Parco.

Nel pomeriggio, un gruppo folkloristico renderà più autentica la giornata, con animazioni per bambini lungo le vie del Paese.

A seguire merenda a buffet con prodotti a base di segale presso Maison Pellissier

CONTATTI
Comune di Rhêmes-Saint-Georges
Hameau Vieux, 1
11010 RHEMES-SAINT-GEORGES (AO)
Telefono: (+39) 0165.907634
E-mail: [email protected]

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram