È l’aurora boreale il simbolo della nona edizione del Natale nei palazzi barocchi. Uno dei più a ascinanti fenomeni ottici della Terra, prerogativa dei paesi scandinavi ma quest’anno avvistato anche alle nostre latitudini illumina palazzo Pizzini nel manifesto di apertura. Il grande Nord e le sue atmosfere si contamineranno con il carattere barocco di Ala, dando vita ad una delle manifestazioni natalizie più originali di tutto il Trentino.
Ala in epoca barocca visse una storia artigiana unica nel suo genere.
Da piccolo borgo in breve tempo divenne una tra le più importanti capitali della produzione di velluto di seta e luogo di incontro e di sosta per illustri personaggi. Tra questi Carlo V, Francesco I con la consorte Maria Teresa d’Austria, Napoleone I, lo zar Nicola I, il giovane W. A. Mozart e Giuseppe II che per l’arte del velluto concesse ad Ala il titolo di “città”.
Nelle sale a rescate e nei maestosi androni dei palazzi di maggior pregio della città potrete respirare una ra nata atmosfera, passeggiando tra proposte di artigianato artistico e degustando prodotti locali.
Un’incantevole carrozza, la casa di Babbo Natale, spettacoli teatrali e artisti di strada, concerti, una pista ecologica da pattinaggio, laboratori e mostre sono alcune delle proposte che il Natale nei palazzi barocchi o re al visitatore di ogni età.
Un’indimenticabile esperienza del Natale, da vivere con tutti i sensi, vi aspetta.
Siete i benvenuti.
Natale nei Palazzi Barocchi – Ala
DATE EVENTO
- Piazza San Giovanni, Ala, Comunità della Vallagarina, Trento, Trentino-Alto Adige, 38061, Italia da sabato 23 novembre 2024 10:00 a martedì 24 dicembre 2024 20:30
CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram