Notte in Bianco del Marchese

Il 13 agosto 2025, Montemesola si trasforma in un vero paradiso per i sensi con la seconda edizione della Notte in Bianco del Marchese. Una serata da vivere tutta d’un fiato, tra atmosfere d’altri tempi, musica coinvolgente… e, soprattutto, sapori irresistibili!

Torna a grande richiesta dopo l’enorme successo dello scorso anno, che ha incoronato l’evento come il più grande della provincia di Taranto.

Organizzato dall’associazione culturale e teatrale “Il Carrozzone”, con la collaborazione di ERComunicazione Tarantini Time e con il patrocinio del Comune di Montemesola, l’evento conta sulla mediapartnership con l’emittente Antenna Sud e il quotidiano TarantoToday del gruppo CityNews.

Un viaggio nel gusto tra tradizione e bontà

Se sei un amante del buon cibo, questa notte fa proprio per te. L’area food & drink sarà un vero e proprio banchetto di prelibatezze locali e specialità da tutta Italia: mozzarelle freschissime preparate al momento, carne succulenta alla brace, panini con polpo dal sapore intenso, frittura di pesce croccante e fragrante, pettole calde e dorate, e le immancabili orecchiette fatte a mano.
E non finisce qui: per i più golosi, crepes, biscotti artigianali e cocktail raffinati, accanto a birre artigianali e specialità calabresi che aggiungono un tocco esotico e intrigante alla festa.

Atmosfere d’altri tempi, sapori di oggi

Tra un morso e una danza, il centro storico di Montemesola si anima con ballerini in abiti ottocenteschi provenienti da tutta Italia, grazie alla collaborazione con la società di danza, circoli pugliesi (diretti da Assunta Fanuli) e calabresi con Giancarla Pipino, che portano in strada l’eleganza di un’epoca passata, mentre la musica spazia dal folk al pop, con ballerine di pizzica, tribute band e DJ set caraibici che faranno ballare tutti fino a notte fonda.

Un’occasione imperdibile per vivere la città e la sua comunità

Bar, pizzerie, pasticcerie e botteghe locali apriranno le porte fino a tardi, offrendoti la possibilità di scoprire Montemesola sotto una luce nuova, calda e accogliente. L’ingresso è gratuito, ma l’esperienza? Quella vale davvero il biglietto.
Non perdere la Notte in Bianco del Marchese: il 13 agosto Montemesola ti aspetta con sapori, musica e storia per una serata da ricordare!

L’ingresso è totalmente libero.

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram