Gran finale al Lazzaretto: sul palco Fiorella Mannoia e, a seguire, un Closing Party ricco di energia
La kermesse Lazzaretto Estate 2025 si avvia alla conclusione con due appuntamenti di grande richiamo, promettendo emozioni intense e un finale memorabile per la stagione di quest’anno. Il palcoscenico del Lazzaretto ospiterà una delle voci più amate della musica italiana, Fiorella Mannoia, seguita da un innovativo Closing Party a ingresso libero, tra musica e benessere.
Venerdì 26 luglio alle ore 21:30, il Lazzaretto avrà l’onore di ospitare Fiorella Mannoia con il suo emozionante tour “Fiorella Sinfonica – Live con Orchestra”. Questo concerto vedrà la straordinaria e potente voce di Fiorella incontrare gli incredibili arrangiamenti orchestrali dei suoi più grandi successi. Accompagnata ancora una volta dall’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura, diretta dal Maestro Rocco De Bernardis, Fiorella Mannoia porterà sul palco un repertorio che spazia dai brani più iconici fino a quelli più recenti, inclusi pezzi dal suo ultimo album “Disobbedire”, uscito lo scorso 29 novembre. Un disco che, attraverso 9 canzoni, fonde amore e consapevolezza, speranza e denuncia, confermando l’impegno culturale e sociale dell’artista.
Il gran finale è in programma per il 27 luglio, un Closing Party unico, con Jack Jaselli, ospite inedito dell’evento; ad aprire la serata un live intimo dell’artista, chitarra e voce sul prato, preceduto da una coinvolgente sessione di mindfulness per preparare corpo e spirito.
A seguire GOT SOUND, con le sonorità deep del DJ set firmato UTOPIA Crew & Mike Dem trasporteranno il pubblico in un viaggio sonoro tra vibrazioni profonde e atmosfere elettroniche sotto il cielo stellato.
Un evento conclusivo da non perdere, un pomeriggio e una serata all’insegna della musica, del benessere e del divertimento, un’occasione unica per connettersi con se stessi, abbandonandosi al ritmo e al respiro.
Il “Got Sound”, nato nel 2023 per offrire una venue estiva dedicata soprattutto ai più giovani e con accesso gratuito, conferma la sua vocazione di festival all’aperto, ispirandosi ai grandi festival europei.
L’evento, promette un pomeriggio e una serata all’insegna della musica, del benessere e del divertimento, con apertura cancelli già dalle ore 18:00.
Il programma del Closing Party è pensato per offrire un’esperienza a 360 gradi:
-
Ore 18:30 – Jack Jaselli: l’artista sarà l’ospite inedito della serata e aprirà l’evento con un intimo live acustico chitarra e voce sul prato. La sua performance sarà preceduta da una coinvolgente sessione di mindfulness, un’occasione per preparare corpo e spirito a vivere pienamente l’esperienza musicale. Si consiglia di portare un telo per godere appieno di questo momento.
-
Ore 19:30 – UTOPIA Crew: i ritmi deep del DJ set firmato UTOPIA Crew trasporteranno il pubblico in un viaggio sonoro tra vibrazioni profonde e atmosfere elettroniche.
-
Ore 22:30 – Mike Dem: La serata culminerà con il DJ set di Mike Dem, che continuerà a far vibrare il Lazzaretto sotto il cielo stellato, regalando un finale esplosivo.
Ingresso libero con prenotazione consigliata: [email protected]
Apertura cancelli e Food & Beverage
I cancelli aprono alle ore 19, alle ore 18 solo per domenica 27 luglio, offrendo al pubblico l’opportunità di godersi la venue con drink e food prima dell’inizio degli spettacoli. Un’occasione per socializzare e prepararsi a una serata di puro intrattenimento.
Biglietti
I biglietti sono acquistabili su www.lazzarettobergamo.it e sui circuiti tradizionali.
La biglietteria fisica è a disposizione del pubblico, previo appuntamento tramite questo indirizzo mail [email protected] e tramite WhatsApp (non attivo per le chiamate) al numero +39 3290826323. Nei giorni di evento sarà sempre possibile acquistare i biglietti a partire dalle ore 14, fino all’inizio dello spettacolo.
Informazioni
Dal 13 giugno al 27 luglio 2025 (16 serate)
Orario: tutti gli spettacoli iniziano alle 21:30, il Closing Party alle ore 18:30
Luogo: Lazzaretto di Bergamo (Piazzale Lodovico Goisis)
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla rassegna sul sito web o sui canali social della manifestazione:
www.comune.bergamo.it
www.lazzarettobergamo.it
IG @lazzaretto_bergamo_estate
FB Lazzaretto Bergamo Estate
Contatti: [email protected]
Radio Number One nuovamente al fianco di Lazzaretto Estate:
La Superstation intrattiene e informa, con la musica di oggi e le grandi canzoni di ieri, ogni giorno oltre trecentomila ascoltatori nella loro quotidianità. Il palinsesto si snoda in diretta dalle 6 alle 21 con sei programmi: La Combriccola, Degiornalist gli Spaccanotizie, One Match, PN1, Le Donne al volante e Happy Hour. Radio Number One che ha i propri studi a Bergamo e a Milano, si ascolta sulle frequenze in FM di tutto il Nord Italia (Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Verona,Trento, Emilia) e del Canton Ticino, in Dab in tutte le regioni del nord e del centro Italia fino al Lazio ma anche in streaming dal sito e dalla app.
Per saperne di più cliccate www.radionumberone.it, scaricate la app o seguite i social.
Media Partnership Lazzaretto Estate 2025 con EPPEN
Eppen è il portale dedicato alla cultura e al tempo libero di Bergamo e provincia. Un dettagliato calendario di eventi riguardanti l’arte, il cinema, la musica, il teatro, lo sport, l’outdoor, il food&drink, la famiglia, i festival, le rassegne e le sagre. Un webmagazine che ogni giorno propone articoli di approfondimento, interviste, mini-guide, fotogallery e vide per sapere in ogni momento cosa succede a Bergamo.
26 LUGLIO ore 21.30
FIORELLA MANNOIA – FIORELLA SINFONICA – LIVE CON ORCHESTRA
Evento presentato da Shining Production
Biglietti disponibili su Ticketmaster.it e TicketOne e punti vendita autorizzati.
Prezzi a partire da: 49€
Accompagnata ancora una volta dall’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura diretta dal Maestro Rocco De Bernardis, la straordinaria e potente voce di Fiorella incontra gli incredibili arrangiamenti orchestrali dei suoi grandi successi, sotto i cieli stellati delle più importanti arene estive di tutta Italia. Non mancheranno in scaletta anche brani più recenti come “Disobbedire”, il singolo che dà il titolo al nuovo album uscito lo scorso 29 novembre (Oyà/Columbia Records/Sony Music). Un disco che racchiude 9 canzoni – alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona – che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia, e in cui la musica si fa portavoce di impegno culturale e sociale.
27 LUGLIO
CLOSING PARTY Jack Jaselli, UTOPIA Crew & Mike Dem
Apertura cancelli, musica e divertimento dalle ore 18.00, ad ingresso libero con prenotazione consigliata.
Evento presentato da Sbam Noisy Ideas
Il Closing Party quest’anno sarà un’esperienza unica tra musica, mente e connessione.
Jack Jaselli, ospite inedito dell’evento, aprirà la serata con un live intimo chitarra e voce sul prato, preceduto da una coinvolgente sessione di mindfulness per preparare corpo e spirito. A seguire, I ritmi deep del DJ set firmato UTOPIA Crew e Mike Dem trasporteranno I presenti in un viaggio sonoro tra vibrazioni consapevoli e atmosfere elettroniche sotto le stelle.
Portare un telo, abbandonarsi al respiro e vivere la musica!
Come nei grandi Festival europei la serata partirà già dal tardo pomeriggio.
Closing party:
18:30 – Jack Jaselli
19:30 – Utopia Crew
22:30 – Mike Dem
Per prenotare: [email protected]