Il progetto Manomanouche nasce nel 2001 dall’incontro di musicisti di differente estrazione. L’intento del progetto è di far conoscere ad un pubblico più vasto la cultura e la tradizione musicale degli zingari Manouches. Collaborano con il progetto diversi artisti a livello nazionale ed internazionale.
Nell’arco di qualche anno Manomanouche diventa una realtà affermata nel circuito dei Jazz Festival per la qualità della ricerca e per la loro sensibilità artistica. L’intensa attività concertistica li porta a consolidare uno stile sempre più personale, senza mai dimenticare le radici del Gypsy Jazz, fonte della loro ispirazione. Infatti, l’essenza dei Manomanouche è stata sempre caratterizzata da un originale e personale sforzo nella ricerca del suono e delle dinamiche. Manomanouche propone una musica basata sull’improvvisazione, aperta alle contaminazioni, derivante principalmente dalla fusione di swing, folklore tzigano e melodia italiana.
Il repertorio comprende riarrangiamenti di brani di Django Reinhardt, alcuni standards e nuove composizioni originali. Il concerto ha un impatto immediato sul pubblico ed è completamente realizzato con strumenti acustici.
Nunzio Barbieri Chitarra
Luca Enipeo Chitarra
Pierre Steeve Jino Touche Contrabbasso
Francesco Barbieri Clarinetto
MANOMANOUCHE
- venerdì 7 marzo 2025
- 21:30

DATE EVENTO
- 28e, Via Errico Giachino, Borgata Tesso, Circoscrizione 5, Torino, Piemonte, 10149, Italia – venerdì 7 marzo 2025 21:30
CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram