Chiara Francini si cimenta con un frizzante monologo, cucito su di lei, uno show che unisce comicità e intrattenimento, tra citazioni, remake, gag e sapiente umorismo, in un gioco di contrasti eleganti.
È un one woman show in cui Chiara ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri, l’infanzia di paese, i nonni con cui è cresciuta, la famiglia matriarcale, l’adolescenza, il percorso di ragazza di provincia sano e caparbio, il desiderio odierno combattuto e vivissimo di voler diventare mamma e la fierezza dell’essere ora e sempre una diversa, una strana, una fuoriposto, un’inadeguata, una parvenue.
Col sarcasmo, la vita, la malinconia e la carne Chiara ci racconterà cosa significhi per lei essere una donna oggi e lo farà in modo rivoluzionario: dicendo la verità. L’atmosfera, divertente ma sofisticata, è unica nel suo genere, accattivante, molto originale. Un piccolo gran varietà, con musica ed effetti speciali…
Con il sarcasmo e l’ironia tagliente che la contraddistinguono, Chiara si racconta attraverso la musica, vicende personali e pubbliche, dicendo sempre la verità, senza far sconti a nessuno, in primis a sé stessa.
Di e con Chiara Francini
Musiche originali eseguite dal vivo da: Francesco Leineri
Collaborazione artistica: Michele Panella
Regia di: Alessandro Federico
Disegno luci: Alessandro Barbieri
Scenografie: E Katia Titolo
Stylist: Andrea Mennella
Costumi di: Maison Luigi Borbone
Elettricista: Giuseppe Amatulli
Macchinista: Raffaele Basile
Amministrazione: Morena Lenti, Riccardo Rossi
Organizzazione: Marcella Santomassimo, Luisa Di Napoli, Francesco Tibaldi
Una produzione Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per INFINITO TEATRO in collaborazione con ARGOT