Il lago dei cigni – Centre du Ballet

🗓️ Venerdì 10 maggio | 📍 Capitol Pordenone
🩰 𝙄𝙇 𝙇𝘼𝙂𝙊 𝘿𝙀𝙄 𝘾𝙄𝙂𝙉𝙄 | 𝘾𝙚𝙣𝙩𝙧𝙚 𝙙𝙪 𝘽𝙖𝙡𝙡𝙚𝙩
🎫 Prevendite disponibili su DICE
Ingresso 20 euro esclusi diritti di prevendita
_______________________________________________
Il 𝘾𝙚𝙣𝙩𝙧𝙚 𝙙𝙪 𝘽𝙖𝙡𝙡𝙚𝙩, compagnia con forte tradizione classica, dopo il successo avuto con i suoi spettacoli nei teatri italiani, è felice di portare sul palco del Teatro Capitol di pordenone la sua ultima produzione: “𝙄𝙇 𝙇𝘼𝙂𝙊 𝘿𝙀𝙄 𝘾𝙄𝙂𝙉𝙄”, balletto classico intramontabile di grande bellezza e drammaticità, ricco di coreografie suggestive, melodie incantevoli e temi universali di amore, tradimento e redenzione.
La sua musica struggente e le coreografie mozzafiato continuano a incantare il pubblico di tutto il mondo, rendendolo uno dei balletti più amati e rappresentati nella storia del teatro.
𝘾𝙚𝙣𝙩𝙧𝙚 𝙙𝙪 𝘽𝙖𝙡𝙡𝙚𝙩 è felice di farvi conoscere i suoi talentuosi ballerini, capaci di virtuosismi e performance e in grado di trasmettervi le emozioni che provano loro interpretando i vari ruoli.
Creato dal compositore 𝙋𝙚̈𝙩𝙧 𝙄𝙡’𝙞𝙘̌ 𝘾̌𝙖𝙟𝙠𝙤𝙫𝙨𝙠𝙞𝙟 nel 1875-1876, ambientato in un regno fiabesco, il balletto racconta la storia del principe Siegfried che, durante una caccia, scopre un lago incantato abitato da creature magiche trasformate in cigni dal malvagio incantesimo del perfido mago Rothbart. Tra questi cigni si trova la loro regina Odette, condannata a vivere in queste sembianze di giorno e a tornare alla sua forma umana solo di notte. Siegfried si innamora perdutamente di lei e promette di liberarla dall’incantesimo. Tuttavia, il malefico Rothbart fa intrappolare il principe in un inganno, presentandogli sua figlia Odile, la perfida sosia di Odette. Confuso e tradito, Siegfried dichiara il suo amore a Odile, infrangendo così la promessa fatta ad Odette. Questo dà a Rothbart il potere di condannare Odette a rimanere un cigno per sempre. Solo l’amore del Principe potrà salvarla.
Una Produzione di 𝘾𝙚𝙣𝙩𝙧𝙚 𝙙𝙪 𝘽𝙖𝙡𝙡𝙚𝙩
Direzione artistica di 𝙉𝒊𝙘𝒐𝙡𝒆 𝒆 𝑽𝙖𝒍𝙚𝒓𝙞𝒆 𝑭𝙚𝒓𝙖𝒛𝙯𝒊𝙣𝒐

DATE EVENTO

CONDIVIDI AI TUOI AMICI
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram